Colore giallo paglierino brillante. Al naso offre ricordi austeri di pietra e sasso bianco per poi evolvere in sentori aromatici di erbette, piccoli fiori di campo e mela golden. Al palato emergono note di salvia e polpa di mela gialla, con un bel bilanciamento tra percezioni sapide e citrine.
Categoria: I classici
Tecla
Colore rosa intenso e brillante. Al naso presenta note di rose rosa, sentori fruttati di fragoline di bosco, ciliegina rossa e succosi ricordi di arancia siciliana. Al palato è teso e fresco, con una sapidità ben presente ed un pizzicante accenno pepato che rende il sorso dinamico e piacevole. Nel finale riemergono le note floreali e fruttate.
Dafne
Colore rosso rubino, di buona trasparenza. Al naso offre un fitto bouquet di profumi, in cui si percepiscono note di rosa rossa, geranio, ciliegia rossa matura, fragolina dolce di bosco e pepe nero. Al palato è teso e avvolgente ed è dotato di una piacevole freschezza e di una sapidità spiccata. Il tutto è ben bilanciato da un tannino morbido e ben integrato.
Giava
Colore rubino intenso e luminoso. Sentori balsamici di liquirizia, pepe e ginepro sono accompagnati da note di piccoli frutti maturi, tra i quali si riconoscono la ciliegia scura e la mora. Al palato offre un sorso succoso ed avvolgente, ben sorretto da un’adeguata freschezza, da una bella sapidità e da un tannino vellutato che asciuga delicatamente il palato, preparandolo ad un nuovo assaggio.
Minerva
Colore oro giallo. Al naso i sentori dolcissimi di albicocca e pesca gialla disidratata si fondono con note di scorza di agrume candito, camomilla, cera d’api e mandorla tostata. Al palato è dinamico e fresco, con sensazioni succose e rinfrescanti di susina gialla e pesca matura, a cui fa seguito una decisa sapidità. Cremosi ricordi di caramella al miele accompagnano con garbo la fine del sorso.