Amarone

Colore rosso rubino intenso. Avvolge l’olfatto con sensazioni di ciliegia in confettura, more caramellate ed un pot-pourri di petali di rosa rossa e di viola essiccata. Ricordi balsamici di resina, muschio e speziati di chiodi di garofano, cannella e anice stellato completano il bouquet. Al palato è caldo e potente al primo impatto, ma subito la sensazione alcolica è equilibrata da una buona freschezza e da una bella sapidità che, affiancate da un tannino ben presente, donano al sorso vigore ed energia. Squisiti ricordi di piccoli frutti rossi e scuri sotto spirito allietano il lungo finale.

Ripasso

Colore rosso rubino intenso con vibranti riflessi granati. Al naso regala sensazioni di piccoli frutti rossi maturi a cui fanno seguito eleganti note floreali di violetta, rosa rossa e stuzzicanti ricordi speziati di noce moscata, pepe nero e chiodi di garofano. Al palato le sensazioni calde e alcoliche sono ben sostenute da un tannino morbido, da una grande freschezza e da una gustosa sapidità che invitano ad un nuovo sorso.

Superiore

L’anima complessa e di rara eleganza di questo Valpolicella Superiore è l’espressione più autentica dei vini di alta collina. Colpisce subito per il suo colore vivo e per l’aroma delicato di viola, ciliegia matura e pepe bianco. Al palato richiama tutte le sensazioni fresche e balsamiche delle colline da cui proviene, il tutto ben sostenuto da un tannino morbido e avvolgente.